Contratto: 1 anno rinnovabile
Inserimento: febbraio 2017
Impegno: full time
Sede di lavoro: Roma – Via Casilina, 5
Scadenza candidature: 31 gennaio 2017
Da oltre 45 anni, l’AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. Sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.
Descrizione generale
L’AIL ricerca una figura da inserire nell’Area Amministrazione, finanza e controllo della Sede Nazionale di Roma, con competenze generali in contabilità, bilancio e amministrazione, da deputare principalmente all’Amministrazione e rendicontazione progetti.
Compiti e responsabilità:
- registrazione dei documenti in contabilità generale e analitica
- tenuta e monitoraggio della contabilità di progetto
- supporto amministrativo per redazione di budget di progetto
- collaborazione al controllo di gestione attività
- predisposizione della rendicontazione agli enti finanziatori di progetto
- tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa
- supporto al Responsabile dell’amministrazione per la redazione del bilancio d’esercizio.
Requisiti:
- Formazione universitaria in discipline economico finanziarie.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo di amministrazione
- Conoscenza della contabilità generale.
- Familiarità con tematiche legate al settore no profit.
- Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors italiani ed internazionali.
- Conoscenza di software per la gestione contabile.
- Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel avanzato e dei principali strumenti informatici.
- Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze.
- Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo.
- Precisione, rigore e riservatezza
- Forte motivazione a lavorare nel no profit
Persona di riferimento: Responsabile amministrazione
I candidati qualificati interessati alla posizione possono inviare il proprio CV e una lettera di motivazione a amministrazione@ail.it entro il 31 gennaio 2017, indicando nell’oggetto: “Posizione Area Amministrazione, finanza e controllo”.
I curriculum inviati dopo questa data non saranno tenuti in considerazione.
Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).