AIL cerca Collaboratore Amministrazione, finanza e controllo (Roma)

Contratto: 1 anno rinnovabile
Inserimento: febbraio 2017
Impegno: full time

Sede di lavoro: Roma – Via Casilina, 5

Scadenza candidature: 31 gennaio 2017

Da oltre 45 anni, l’AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure. Sensibilizza l’opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

Descrizione generale
L’AIL ricerca una figura da inserire nell’Area Amministrazione, finanza e controllo della Sede Nazionale di Roma, con competenze generali in contabilità, bilancio e amministrazione, da deputare principalmente all’Amministrazione e rendicontazione progetti.

Compiti e responsabilità:

  • registrazione dei documenti in contabilità generale e analitica
  • tenuta e monitoraggio della contabilità di progetto
  • supporto amministrativo per redazione di budget di progetto
  • collaborazione al controllo di gestione attività
  • predisposizione della rendicontazione agli enti finanziatori di progetto
  • tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa
  • supporto al Responsabile dell’amministrazione per la redazione del bilancio d’esercizio.

Requisiti:

  • Formazione universitaria in discipline economico finanziarie.
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo di amministrazione
  • Conoscenza della contabilità generale.
  • Familiarità con tematiche legate al settore no profit.
  • Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donors italiani ed internazionali.
  • Conoscenza di software per la gestione contabile.
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel avanzato e dei principali strumenti informatici.
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e coordinarsi con colleghi e superiori in termini di pianificazione e controllo.
  • Precisione, rigore e riservatezza
  • Forte motivazione a lavorare nel no profit

Persona di riferimento: Responsabile amministrazione

I candidati qualificati interessati alla posizione possono inviare il proprio CV e una lettera di motivazione a amministrazione@ail.it entro il 31 gennaio 2017, indicando nell’oggetto: “Posizione Area Amministrazione, finanza e controllo”.

I curriculum inviati dopo questa data non saranno tenuti in considerazione.
Saranno contattati solo i candidati preselezionati.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Lascia un commento