AGIRE è alla ricerca di un Fundraising Officer che possa contribuire allo sviluppo e gestione delle azioni di raccolta fondi del network.
La posizione riporta al Coordinatore AGIRE e lavora in stretta sinergia con le altre funzioni del Segretariato in particolare con l’area Digital fundraising e comunicazione.
Principali compiti e responsabilità
La risorsa seguirà in via prioritaria ma non limitata i seguenti ambiti di competenza:
- Contribuire alla definizione del piano annuale di fundraising per l’acquisizione, fidelizzazione l’upgrading dei donatori privati.
- Gestire i programmi di raccolta fondi previsti nel piano annuale, attuando il piano operativo in collaborazione con gli altri uffici del segretariato.
- Sovraintendere la produzione dei materiali e supporti necessari alle azioni di raccolta fondi, con il supporto di agenzie e fornitori esterni.
- Fornisce supporto nell’individuazione e sviluppo di campagne e azioni on line di fidelizzazione e Raccolta Fondi.
- Assicurare l’ottimizzazione dei contenuti finalizzati alla raccolta fondi sul sito istituzionale e siti dedicati.
- Assicurare la massima integrazione tra azioni di direct marketing off line e on line e altri canali di raccolta.
- Offrire supporto nell’analisi e segmentazione del database donatori con relativo ciclo di gestione alla funzione digital.
- Gestione del call center a supporto delle campagne di raccolta fondi per le emergenze.
- Assicurare lo svolgimento del programma di stewardship attraverso contatti regolari con i donatori.
- Gestire il database di donatori e processare tutte le donazioni all’interno del CRM
- Redazione, aggiornamento e implementazione del piano di donor care e stewardship.
- Monitoraggio periodico dell’avanzamento delle iniziative di raccolta fondi verso gli obiettivi e redazione dei relativireport.
REQUISITI DELLA POSIZIONE
- Laurea e specializzazione post laurea in raccolta fondi;
- Esperienza professionale nel ruolo di almeno 3 anni;
- Conoscenza degli strumenti di raccolta fondi e delle principali tecniche di fundrasing;
- Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
- Comprovata capacità e esperienza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori;
- Flessibilità, capacità di lavorare per obiettivi, attitudine al multitasking e alla gestione di più progetti allo stesso tempo;
- Capacità relazionali e abilità a lavorare sia in autonomia che in team;
- Attitudine al problem solving, spirito di iniziativa e autonomia gestionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel;
- Attenzione al dettaglio, affidabilità, precisione e flessibilità;
- Attitudine positiva al lavoro;
Si offre: inquadramento e retribuzione in base all’esperienza.
La sede di lavoro è Roma. L’inserimento nella struttura è previsto entro febbraio 2017.
I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio CV insieme alla lettera di motivazione (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003) all’indirizzo info@agire.it, citando in oggetto il riferimento “Fundrasing Officer”, entro e non oltre il 30 gennaio 2017.