AGIRE cerca Coordinatore

Nell’ambito di un piano di riorganizzazione della propria struttura operativa, AGIRE sta ricercando una figura senior di COORDINATORE DEL SEGRETARIATO. La posizione riporterà direttamente a Presidente e Consiglio Direttivo di AGIRE e avrà affidati i seguenti ambiti di competenza:

coordinamento e supervisione di tutte le risorse e le attività del Segretariato, assicurando nello specifico la capacità di risposta rapida in caso di gravi emergenze umanitarie e la conseguente gestione degli appelli di raccolta fondi;
coordinamento dei rapporti interni con le organizzazioni associate e gestione delle relazioni esterne con istituzioni pubbliche, partner media e aziendali, network internazionali e altre organizzazioni del settore;
supporto a Consiglio Direttivo e Assemblea degli Associati nella pianificazione e nello sviluppo di piani di lavoro e strategie a breve, medio e lungo termine;
riorganizzazione della strategia di fundraising del network, con l’obiettivo di massimizzare impatto ed efficacia degli appelli di raccolta fondi e perseguire gli obiettivi di sostenibilità della struttura.

La ricerca è rivolta verso un professionista solido, che abbia maturato un’esperienza manageriale di almeno 10 anni nei settori comunicazione, marketing e fund-raising, preferibilmente di un’organizzazione non profit.

Si richiedono:

visione strategica e comprovata capacità di coordinare e motivare un team ristretto e affiatato;
eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione e naturale attitudine alle relazioni esterne;
utilizzo avanzato dei principali pacchetti informatici;
buona conoscenza della lingua inglese;
dinamicità, entusiasmo, orientamento all’innovazione, capacità decisionale, creatività;
forte motivazione a lavorare nel settore della cooperazione e degli aiuti internazionali.

La sede di lavoro è Roma. L’inserimento nella struttura è previsto al più tardi entro il 15 novembre. Si offre contratto di collaborazione a progetto, con remunerazione annua di 34-37 mila euro lordi a seconda di esperienza e capacità.

I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003) e una lettera di motivazioni all’indirizzo vacancy@agire.it, citando in oggetto il riferimento “Coordinatore del Segretariato”. Scadenza: 18 settembre 2014.

Lascia un commento