Actionaid cerca Campaigning and Activism Officer (Milano)

Stiamo cercando un Campaigning and Activism Officer per sviluppare e approfondire le attività di radicamento territoriale nelle aree in cui ActionAid ha già realizzato iniziative educative in contesti scolastici. La persona dovrà contribuire alla crescita del numero di attivisti anche al di fuori del contesto scolastico al fine di creare nuovi gruppi di persone che possano attivarsi per e con ActionAid.

Nello specifico, la risorsa inserita nell’unità Campagne e Attivismo sotto la responsabilità del Capo Unità, si occuperà di:

  • Sviluppare una rete di attivisti nelle aree territoriali in cui ActionAid ha già dei progetti educativi all’interno del contesto scolastico;
  • Mantenere i contatti con le scuole in cui ActionAid è già presente e rispondere alle nuove richieste provenienti dalle insegnanti;
  • Supportare gli attivisti di ActionAid nelle attività sul territorio italiano e creare nuovi gruppi;
  • Facilitare e gestire incontri e momenti pubblici con tutti i soggetti interessati (scuole, istituzioni, associazioni) sul territorio al fine di promuovere l’organizzazione Actionaid.

La persona che stiamo cercando entrerà  a far parte di un team coraggioso, innovativo, creativo nel produrre il maggiore impatto possibile sulle cause della povertà.

Guarda come avere più informazioni sul profilo o per candidarti (entro il 28 febbraio).

Lascia un commento