Al momento stai visualizzando Actionaid cerca Analysis Officer

Actionaid cerca Analysis Officer

L’Unità Financial and Performance Analysis, inserita all’interno del Dipartimento di Accountability, cerca un Analysis Officer per garantire la continuità delle attività di analisi e pianificazione, durante un anno in cui è previsto un carico di lavoro straordinario a seguito del progetto di revisione dei sistemi informativi.

La figura offrirà supporto alla funzione di controllo di gestione e il suo intervento riguarderà:

  • Utilizzo software di gestione base dati di tipo relazionale e software di gestione analisi statistica
  • Utilizzo sistemi di reportistica, supporto alla compilazione reports vari
  • Controllo periodico sulla qualità dei dati a database
  • Effettuare analisi periodiche o ad hoc per misurare l’andamento dell’organizzazione

In particolare si occuperà di:

  • supporto operativo alle attività di pianificazione e valutazione dei risultati, attraverso gestione e mantenimento del file excell di pianificazione (Planning&Monitoring Framework-PMF) e dei files di monitoraggio degli indicatori (Key Performance Indicators);
  • compilazione fundraising KPIs e imputazione dati nel sistema per allocazione fondi (TM1);
  • estrazione ed elaborazione dati per reporting fine mese/trimestrale, attraverso il datawarehouse, di income e costi, dati marketing e campaigning, dati per analisi supporter journeys e newsletter;
  • Preparazione di attività di formazione e supporto allo staff per l’utilizzo di strumenti di analisi e monitoraggio e planning;
  • Gestione calendario condiviso delle attività e scadenze dell’unità.

Competenze e caratteristiche personali:

  • Comprovata esperienza nell’utilizzo di database relazionali e datawarehouse;
  • Esperienza nel controllo di gestione in ambiti funzionali preferibilmente marketing/produzione;
  • Ottima abilità nell’utilizzo di Excel e Outlook;
  • Approccio analitico a problemi e sfide;
  • Problem Solving;
  • Organizzazione autonoma del lavoro e propositività;
  • Comprovata conoscenza e padronanza della lingua inglese, scritta e orale;
  • Precisione, costanza, affidabilità e flessibilità e predisposizione al lavoro trasversale all’interno dell’organizzazione;
  • Adesione alla mission e ai valori di AA;
  • Pregressa esperienza e conoscenza dell’area nonprofit saranno considerati valore aggiunto.

Inizio lavoro: marzo/aprile 2014

Sede di lavoro: Milano

Inquadramento:

L’inquadramento è al 3/4 livello a seconda dell’esperienza maturata. Il contratto applicato è il CCNL Terziario, tempo determinato.

E’ possibile inviare CV (nome.cognomeCV) specificando come riferimento FPA2014entro e non oltre il 12 marzo 2014 al seguente indirizzo risorse.umane@actionaid.org.

Lascia un commento