A Proposito di Altri Mondi Onlus, Organizzazione di Cooperazione e Solidarietà Internazionale nata nel 2011, lavora in Repubblica Democratica del Congo e Senegal a favore di donne in età riproduttiva, di bambini (in particolare 0-5 anni) e giovani (in particolare in situazione di esclusione sociale), nei settori della Salute Materno-Infantile, della Lotta ai Determinanti Sociali che favoriscono l’esclusione sociale, della Formazione e dell’Educazione alla Cittadinanza Mondiale. L’Organizzazione è uno strumento di utile aiuto sociale e allo stesso tempo una scuola e palestra formativa dove giovani e meno giovani possono mettere a disposizione la propria volontà ed imparare ad essere “agenti di cambiamento” competenti e professionali. Costruiamo nel piccolo per alimentare il grande”.
Ruolo: Fundraiser
Luogo di lavoro: Torino
Data di avvio: febbraio 2016
Durata dell’incarico: un anno rinnovabile
Obiettivo:
Pianificare e/o partecipare alla creazione del funding mix (diversificazione entrate) per il finanziamento dell’organizzazione e dei suoi progetti ed essere al contempo “Agente di Responsabilità Sociale”.
Responsabilità:
- Pianificare, organizzare e partecipare agli eventi di raccolta fondi gestendo tutti gli aspetti legati allo stesso (contatti, autorizzazioni, database eventi, etc.), garantire in prima persona la buona riuscita degli stessi.
- Costruire e realizzare il Piano di Funding Mix 2016-2018 (individual, trust, corporate e legacy).
- Creare e mantenere le relazioni con i donatori anche attraverso la costruzione del database donatori.
- Organizzare, realizzare e rendicontare le attività di Campaigning annuale o pluriennale.
- Stimolare attività di raccolta fondi da parte dei volontari.
- Organizzare gruppi di lavoro a supporto delle varie attività di Fund Raising e di Campaigning.
- Organizzare eventi culturali di sensibilizzazione.
- Promuovere partnership, sponsorizzazioni con enti di varia natura.
- Promuovere la realizzazione del merchandising.
- Costruire il database degli eventi.
- Rendicontare le attività svolte.
- Collaborare con le altre aree dell’organizzazione.
- Promuovere una comunicazione efficace utilizzando i canali istituzione dell’organizzazione.Requisiti:
- Idealità e Motivazione.
- Saper essere umile, proattivo, affidabile, partecipativo, tenace e collaborativo.
- Capacità e volontà d’interagire positivamente con una pluralità di soggetti in contesti multiculturali.
- Precedenti esperienze o percorsi formativi (terminati o in corso) inerenti l’ambito della Cooperazione Internazionale saranno considerati preferenziali.Condizioni: Integrazione nel Consiglio di Amministrazione (da valutare in base all’esperienza), compenso sulla base dell’esperienza e parzialmente legato ai risultati.
Invio candidature e CV: dir@apdam.org / Specificare nell’oggetto: Fundraiser
Termine ultimo: 31 gennaio 2016