Scadenza: 2 dicembre 2016 – Rif. 7/2016
TITOLO: Specialista Telemarketing
AREA: Marketing e Raccolta Fondi
SEDE DI LAVORO: Roma
Premessa
Nell’ambito delle attività di raccolta fondi del Comitato Italiano per l’UNICEF, molta attenzione viene posta sia all’acquisizione che alla cura dei donatori individuali.
In modo particolare, l’area Acquisizione si occupa della ricerca di nuovi donatori sia regolari sia one-off.
Job description
Lo specialista di Telemarketing, inserito nell’area Donatori Individuali e in affiancamento con il Responsabile Acquisizioni, partecipa all’impostazione e al coordinamento delle azioni di telemarketing mirate, attraverso l’individuazione dei target, la stesura di piani di comunicazione ad hoc, la formazione degli operatori di call centre, il monitoraggio delle attività sia tramite il controllo quotidiano delle statistiche di attività sia attraverso l’affiancamento agli operatori.
Inoltre verifica l’andamento dei processi produttivi e degli indicatori di performance fino al completamento della campagna, garantendo che l’esecuzione rispetti i budget assegnati e le scadenze pianificate. Infine assicura la comunicazione tra tutti i reparti coinvolti nel processo esecutivo delle campagne.
Requisiti
Istruzione
Laurea o cultura equivalente
Esperienza professionale
Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in settore No profit
Competenze specifiche richieste
- Capacità di implementare piani di comunicazione per telemarketing
- Capacità di formazione e motivazione
- Minime conoscenze amministrative e di gestione modalità di pagamento
- Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office
- Conoscenza lingua inglese
Valori e competenze trasversali
- Identificazione nei valori e nei principi dell’UNICEF
- Sensibilità e familiarità con i temi legati all’infanzia e all’adolescenza
- Capacità organizzative e di pianificazione
- Orientamento ai risultati e capacità di analisi dati
- Abilità relazionali e di teamworking
- Proattività e autonomia
- Spirito d’iniziativa, creatività e propensione all’innovazione
Sede di lavoro
Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus
Via Palestro 68, 00185 Roma
Si offre
- CCNL del Commercio e Terziario, contratto di lavoro dipendente a tempo determinato in sostituzione maternità
- Retribuzione annuale lorda tra 24 e 26 mila euro in base all’esperienza maturata
- orario full time (40h settimanali).
Come candidarsi
Inviare il proprio CV – indicando il proprio consenso al trattamento dei dati personali D.LGS. 196/03 – accompagnato da una nota motivazionale all’indirizzo e-mail: selezionepersonale@unicef.it
Si analizzeranno unicamente i CV pervenuti attraverso le indicazioni fornite. I candidati alla posizione, al fine di agevolare la selezione, sono pregati di non inviare attraverso altri mezzi né a mano, il proprio CV. Si prega inoltre di astenersi se privi dei requisiti.