Susan G. Komen Italia cerca Corporate Fundraiser (Roma)

La Susan G. Komen Italia, organizzazione non-profit che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, seleziona per la sede nazionale di Roma un/a Corporate Fundraiser, per sostituzione maternità con possibilità di proroga/rinnovo.

SCOPO GENERALE DELLA FUNZIONE
La risorsa sarà elemento fondamentale per la realizzazione e la gestione di iniziative di raccolta fondi nonché l’ideazione di progetti ed eventi specifici e la ricerca di aziende partner. Si occuperà della definizione di una strategia innovativa ed efficace delle attività di raccolta fondi con le aziende per il conseguimento degli obiettivi economici e strategici attraverso la gestione e il potenziamento di partnership già esistenti e l’avvio di nuovi contatti.

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ
•  Contribuire alla definizione e all’implementazione della strategia di raccolta fondi da aziende
•  Identificare le aziende prospect e gestire le partnership esistenti
•  Individuare e implementare azioni di upgrading per gli attuali partner
•  Rafforzare gli attuali strumenti, attività e approcci e svilupparne e sperimentarne dei nuovi per massimizzare la raccolta e cogliere nuove opportunità
•  Ideare ed elaborare proposte e pacchetti interessanti da proporre ad attuali e nuovi potenziali donatori, tra cui campagne di marketing sociale, volontariato aziendale, contributi in kind
•  Diffondere la visibilità di Susan G. Komen Italia presso le aziende ed i loro principali pubblici di riferimento
•  Collaborare alla definizione dei budget previsionale e consuntivo e alla pianificazione strategico-operativa
•  Impostare, attuare e monitorare il piano strategico ed il piano operativo del fundraising da aziende, collaborando con le altre figure coinvolte
•  Gestire la reportistica e la rendicontazione delle attività nel rispetto delle scadenze
•  Coordinare la progettazione di prodotti grafici efficaci per comunicare gli eventi, i progetti e la Mission dell’Associazione

ABILITÀ E COMPETENZE RICHIESTE
•  Esperienza di 3/4 anni in un ruolo simile nel corporate fundraising, nell’acquisizione e gestione di imprese rilevanti
•  Formazione universitaria in Comunicazione/Marketing o affini
•  Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, strumenti di navigazione web, utilizzo database
•  Buona conoscenza della lingua inglese
•  Ottime capacità di marketing relazionale e comunicazione verbale
•  Capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti informativi, di marketing e prodotti di raccolta fondi
•  Ottima capacità di scrittura finalizzata all’elaborazione di mailing, proposal e report progettuali
•  Capacità organizzative, precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio
•  Capacità di interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con interlocutori diversi
•  Capacità di lavorare su propria iniziativa, in maniera creativa e proattiva, sviluppando piani, fissando obiettivi e lavorando per raggiungere i risultati
•  Forti competenze organizzative: abilità a gestire un carico di lavoro complesso e a rispettare le scadenze
•  Disponibilità a trasferte ed impegni nel weekend

CONDIZIONI
Sede di lavoro: Roma, Circonvallazione Clodia 78/A.
Inizio lavoro: gennaio 2017
Tipologia di contratto: sostituzione maternità con possibilità di proroga/rinnovo

MODALITÀ DI CANDIDATURA
I candidati interessati possono inviare via email il curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003), indicando nell’oggetto della mail il riferimento “Corporate Fundraiser” all’indirizzo: candidature@komen.it

La selezione si svolgerà presso la sede nazionale di Roma, Circonvallazione Clodia 78/A.

Lascia un commento