Il Digital Fundraiser riportando al Responsabile Individui e gestendo una risorsa, si occupa di elaborare ed implementare le strategie ed i piani operativi digital di marketing e fundraising, con la responsabilità di aumentare la raccolta fondi e di monitorare ed ottimizzare le performance in termini di ROI delle campagne sui canali digitali (website, social media, DEM, e-commerce, blog, community, etc.).
Propone e sviluppa progetti innovativi volti a rafforzare la brand awareness e il brand engagement, sviluppare traffico e lead generation.
Gestisce le agenzie specializzate e i provider di servizi web (inclusi online developers and designers) , coordinandone le fasi di ideazione e esecuzione.
Sviluppa e gestisce le campagne digitali, SEO, SEM.
Monitora e assicura il raggiungimento dei KPIs assegnati.
Conoscenze tecniche:
- Ottima conoscenza SEO e SEM
- Capacità di programmazione HTML, PHP, Javascript
- Ottima conoscenza di Adobe Photoshop
- Ottima conoscenza di Adobe Dreamweaver
- Gestione e personalizzazione WordPress
- Gestione eCommerce
- Pianificazione media
- Realizzazione e gestione di campagne DEM
- Analisi ROI delle campagne
Requisiti:
Esperienza in ruolo affine di almeno 5 anni, maturata preferibilmente all’interno di contesti del settore Nonprofit/ONG, oppure all’interno di realtà di consulenza dove ha seguito progetti per contesti similari, esperienza maturata nell’ideazione e implementazione di progetti in ambito digital (websites, mobile applications, digital marketing strategies, SEO, online advertising).
Solide e comprovate competenze in ambito digitale, maturate su progetti di costruzione di strategie Web, Social, eCommerce.
Gestione professionale di Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube e degli strumenti di social networking e community management.
Project Management di progetti complessi, creatività, orientamento all’obiettivo, elevati standard qualitativi.
Capacità di analisi di dati (off e online).
Ottime capacità di relazione, flessibilità, problem solving, lavoro in team, creatività e propensione all’innovazione.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Possibilità di brevi trasferte all’estero.
Sede di lavoro:
Milano
Inviare il Cv, in italiano e in inglese, con lettera di presentazione, indicando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, alla seguente email: risorse-umane@sositalia.it