SOS Villaggi dei Bambini cerca Assistente progetto europeo

Descrizione del ruolo:

In linea con la sua missione di tutela e protezione del superiore interesse del bambino, SOS Villaggi dei Bambini – Onlus ha aperto la selezione di una figura professionale cui affidare il ruolo di Assistente di progetto per supportare in particolare la realizzazione di un progetto finanziato dall’Unione Europea.

Principali ambiti tematici di interesse nell’incarico:

L’assistente di progetto supporta attivamente, con un notevole profilo di responsabilità, la parte organizzativa del progetto con particolare attenzione al coinvolgimento delle realtà locali di SOS Villaggi dei Bambini  – Onlus. Collabora a stretto contatto con il referente nazionale di progetto, supportando gli aspetti organizzativi, logistici e di rendicontazione, oltre ad occuparsi del  monitoraggio.

Lavora in team a livello nazionale per avviare e realizzare le attività previste dal progetto finanziato con fondi europei.

Assicura la disponibilità delle risorse nel progetto e le amministra e le documenta in modo trasparente come previsto dalla metodologia del progetto.

Principali responsabilità:

                 –         Fornisce supporto amministrativo e logistico

–          Mantiene i contatti con i Villaggi e Programmi SOS per il necessario coordinamento al fine della realizzazione del progetto

–          Supporta con report periodici se necessario

–           Fornisce supporto logistico per tutte le attività di formazione relative al progetto, gruppi di coordinamento nazionali e trasferte internazionali

–          Mantiene aggiornata la comunicazione via mail, telefonica e scritta relativa a tutte le attività del progetto

–          Coordina l’organizzazione della formazione (coordinamento dei formatori, sede, logistica, …)

–          Raccoglie dati e materiale informativo per pubblicazioni, newsletter, etc.

–          Supporta nella preparazione, nella produzione e nell’invio delle rendicontazioni finali del budget

–          Gestisce la comunicazione e la diffusione degli strumenti relativi al progetto (aggiornamenti via newsletter, sito web e intranet)

Requisiti:

La persona ideale per questa posizione ha buone competenze organizzative e di gestione di budget, buone competenze comunicative e un ottimo livello di conoscenza dell’inglese parlato e scritto; padronanza del pacchetto Microsoft Office e in particolare di Excel e esperienze di rendicontazione di progetti (preferibilmente in ambito europeo).

Titolo di studio richiesto: laurea di tipo umanistico

Sede Principale: Milano. La posizione di assistente di progetto prevede spostamenti nazionali e internazionali  ed una durata di 24 mesi a partire da gennaio 2015.

Inviare curriculum vitae a: risorse-umane@sositalia.it

Lascia un commento