Save the Children cerca, su Roma, un Corporate Fundraiser.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Coordinare il lavoro di risorse su progetti specifici;
Avere una propria responsabilità di budget, così come previsto dalla strategia del Dipartimento.
Gestione Partnerships:
Gestire le partnership esistenti e curare la relazione con il donor corporate, utilizzando tutte le modalità e gli strumenti necessari (contatti telefonici, visite periodiche ed elaborazione di strumenti di fidelizzazione: lettere di ringraziamento, report di progetto e materiali di comunicazione);
Elaborare proposte, presentazioni, report in PPT da presentare per upgrade e coltivazione di partnership esistenti;
Sviluppo Partnership:
Identificare aziende prospect da contattare, attraverso l’elaborazione di una mappatura dei settori prioritari;
Avviare i contatti con le nuove aziende individuate (telefonate, incontri face to face);
Gestire la relazione con le aziende propspect in fase di avvio relazione ed eventuale negoziazione e
richiesta;
Elaborare proposte per nuove partnership (identificazione dei progetti, definizione delle meccaniche della collaborazione con attività ad hoc rivolte ai vari stakeholders potenzialmente coinvolti);
ESPERIENZE E QUALIFICHE:
Esperienza di 2/3 anni in un ruolo simile in altra organizzazione o, in alternativa, esperienza di 3/5 anni nell’ambito del fundraising;
Buona conoscenza della lingua inglese per la traduzione di documenti finalizzati alla gestione delle relazioni con i donatori;
Ottima capacità di scrittura finalizzata all’elaborazione di strumenti di comunicazione e presentazione;
Buone capacità nell’utilizzo del pacchetto Office;
Buone capacità di gestione del Data Base.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 5 gennaio) clicca qui.