Per chi, nel nonprofit, aiuta le persone in difficoltà a trovare lavoro

Molte organizzazioni nonprofit si occupano anche di inserimento sociale e di recupero del proprio ruolo attraverso un nuovo lavoro. Sono molti gli operatori del nonprofit che aiutano anche le persone in difficoltà a risollevarsi, attraverso l’ottenimento di un nuovo lavoro.

Chi si occupa di aiutare le persone in difficoltà a rintracciare un nuovo lavoro (motore fondamentale per risollevarsi) sa quanto sia difficile comprendere le capacità e le attitudini dell’utente, sa quanto sia poi complesso aiutarlo a trovare lavoro, fornendogli tutte le informazioni indispensabili per cercare, anche in autonomia, opportunità di impiego.

A tutti gli operatori del nonprofit che si occupano di aiuto nell’inserimento lavorativo si consiglia www.orientamento.it. Il sito, realizzato da Leonardo Evangelista, è pieno di utilissime informazioni rivolte agli operatori. Le risorse, completamente gratuite, forniscono consigli e utili riferimenti su come capire e aiutare persone in cerca di lavoro.

www.orientamento.it è, in Italia, il più completo contenitore di indicazioni, sia teoriche, sia operative, per chi vuole avvicinarsi alla professione dell’orientatore al lavoro e per chi già possiede una consolidata esperienza nel ruolo.

Lascia un commento