Partire con uno stage? Sì, ma con le idee chiare

Lo stage può sicuramente essere un buon strumento per fare esperienza sul campo. Al termine dello stage le strade sono due:

  • se ci sono le condizioni si rimane all’interno dell’organizzazione
  • si può usare l’esperienza di stage mandando il curriculum vitae ad altre organizzazioni, vantando la recente esperienza di stage

Tuttavia, prima di individuare posizioni di stage, è bene capire cosa si vuol fare nel nonprofit. Lo stage è uno strumento per imparare, ma prima di scegliere quale stage è bene domandarsi “Che lavoro voglio svolgere? Quindi, che stage mi serve che mi consentirà di imparare per quel lavoro specifico che voglio svolgere in futuro?”… Non uno stage qualsiasi, ma uno stage utile per il proprio futuro.

Ai.Bi., organizzazione non governativa con sede nazionale a Milano, propone diversi ambiti dove poter svolgere lo stage: adozioni internazionali, cooperazione internazionale, fundraising, rendicontazione, web marketing, … Se vuoi un elenco completo delle opportunità di stage in Ai.Bi. clicca qui.

Ai.Bi. è un’organizzazione che può offrire delle opportunità… ma prima di tutto: che lavoro vuoi fare nei prossimi anni? A ciascun lavoro il proprio stage di ingresso.

Lascia un commento