Oxfam Italia cerca il Responsabile Comunicazione.
Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa che opera in Italia e in una quindicina di paesi del Sud del mondo promuovendo e realizzando programmi di sviluppo, interventi umanitari, azioni di advocacy e campaigning. È membro della confederazione internazionale Oxfam, cui afferiscono altre 16 affiliate in tutto il mondo.
Il Responsabile della comunicazione dovrà sviluppare e implementare la strategia di posizionamento e comunicazione esterna dell’organizzazione, in modo funzionale agli obiettivi dati e mettendo a valore l’importante capacità di produzione di contenuti di Oxfam Italia e della Confederazione. La persona dovrà inoltre sviluppare e implementare direttamente la strategia digital di Oxfam Italia in modo coerente con le indicazioni della Confederazione. Avrà responsabilità diretta sulle aree di: relazioni con i media (tradizionali e nuovi) e i con i testimonial; promozione e gestione del brand; produzione di contenuti e materiali di comunicazione istituzionale e a supporto delle altre aree di lavoro dell’organizzazione.
La sfida principale che il Responsabile della comunicazione si troverà di fronte sarà quella di aumentare significativamente il consenso e l’adesione della cittadinanza alle cause dell’organizzazione, contribuendo così alla crescita del numero di donatori, attivisti e volontari. Per questo è richiesto un forte raccordo con i responsabili delle diverse aree di lavoro dell’organizzazione e in particolare con i direttori delle attività di raccolta fondi e di campaigning. La figura dovrà altresì mantenere rapporti con il Direttore Generale e la Presidente.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 28 marzo) clicca qui.