MAIS onlus cerca Referente Comunicazione e Web Marketing

Attività
Gestire il piano di comunicazione, le campagne comunicative, l’immagine dell’associazione
Aggiornare social media e sito
Coordinare la redazione dei contenuti per il notiziario
Reperire contenuti da diffondere al fine di sensibilizzare, promuovere, informare oltre che incrementare e fidelizzare i donatori
Gestire newsletter
Relazione con i donatori
Promuovere eventi

Requisiti
Capacità di lavorare su propria iniziativa, in maniera creativa e proattiva
Forti competenze organizzative
Competenze su strategia social e su redazione di piani editoriali
Conoscenza delle tecniche di comunicazione web e giornalistica
Capacità di analizzare dati e misurare performance (Google Analytics, insights canali social)
Competenze e conoscenze di SEO
Capacità di gestire professionalmente i principali social network
Buona padronanza di wordpress
Esperienza pregressa nel ruolo
Ottima padronanza della lingua italiana scritta
Buona conoscenza dell’inglese
Capacità di implementare nuove strategie per incrementare i sostenitori
Attitudine al multi-tasking
Interesse per il non profit
Laurea in discipline umanistiche, comunicazione

Requisiti preferenziali
Esperienza come grafico impaginatore (conoscenza di Photoshop, InDesign e Illustrator o altri programmi similari)
Conoscenza base in progettazione

Altre informazioni
Data inizio: 1° dicembre 2016
Contratto: full time
Sede: Roma

Altri aspetti contrattuali verranno dettagliati nel colloquio privato di selezione.
Inviare la propria candidatura a info@maisonlus.org (oggetto: Referente Comunicazione).
Vi invitiamo vivamente a inviare la vostra candidatura solo se in possesso dei requisiti richiesti.
Risponderemo solo alle candidature in linea con il profilo ed i requisiti richiesti.
I candidati pre-selezionati saranno invitati ad un colloquio.

Lascia un commento