RETRIBUZIONE: Commisurata all’esperienza, a partire da base annua di 12.000 euro, con possibilità di incentivi e benefit. LOCALITÀ: Mantova – sede Libra Onlus
RIFERIMENTO: Presidenza – social@associazionelibra.com
PREMESSA Nata nel 2010, libra è una realtà associativa che promuove la giustizia riparativa, ossia la giustizia che non diventa la vittima del reato e che coinvolge l’autore e tutta la società nel percorso riparativi e di reinserimento ponendo tutti e tre dinnanzi alle proprie responsabilità e contraddizioni umane.
DESCRIZIONE DEL RUOLO Siamo alla ricerca di un/a fundraiser al quale affidare la pianificazione e lo svolgimento della raccolta fondi promossi dall’associazione nell’ambito delle campagne donatori. Cerchiamo una persona dinamica e propositiva, che sia disposta a costruire man mano una solida struttura di fundraising. Che abbia una visione strategica della raccolta fondi e possa, grazie al proprio operato, sviluppare con creatività i programmi affidati. Si occuperà di tutte le fasi di studio e ideazione dei programmi di raccolta fondi, nonché di seguire il flusso di lavoro, dalla progettazione fino alla realizzazione e controllo delle strategie pianificate con periodica attività di reporting. La figura verrà coadiuvata dallinterno dell’ufficio Comunicazione e grafica, nonché con la presidenza.
ATTIVITÀ La risorsa avrà la responsabilità di seguire le seguenti attività: redazione del piano annuale dei programmi affidati; analisi e rendicontazione (mensile e trimestrale) dei programmi in capo alla risorsa che sottolineino le varianze e i possibili andamenti futuri; sviluppo ed implementazione delle analisi strategiche e tattiche relative alle attività di raccolta fondi private donors; analisi del data base donatori e sua segmentazione in cluster per le attività di raccolta fondi; coordinamento con l’amministrazione.
ALTRI REQUISITI DEL RUOLO Il/la candidato/a dovrà soddisfare i seguenti requisiti: – precedente esperienza lavorativa almeno annuale nello sviluppo di azioni di raccolta fondi; – comprovata esperienza almeno annuale in comunicazione; laurea o specializzazione – post laurea in Fund Raising, Comunicazione e/o Marketing; – ottima conoscenza degli applicativi Office; – propensione all’analisi ed esperienza pregressa di database relazionali; – motivazione a lavorare nel terzo settore; – buona conoscenza del sistema di incasso diretto (RID/SEPA); – flessibilità, spiccate attitudini ad interagire e collaborare in termini di pianificazione e coordinamento con interlocutori diversi; – comprovate capacità di gestione risorse; – capacità relazionali e organizzative; – capacità di lavoro in autonomia e in team; – capacità di dialogo e coinvolgimento di livelli di management e funzioni organizzative; – esperienza di comunicazione on line e social network; – attitudine positiva al lavoro, problem solving; – ottime doti di scrittura e comunicative; – buona conoscenza dell’inglese. Se si ritiene di essere in linea con il profilo ricercato, inviare la candidatura e lettera di motivazione a social@associazionelibra.com
Persona di riferimento: Angelo Puccia – Presidente
Telefono: +39 0376/415683