Fondo Ambiente Italiano cerca Coordinatore Ufficio Gestione iscritti

In particolare il Coordinatore dell’Ufficio Gestione Iscritti dovrà assicurare l’inserimento, l’aggiornamento e i solleciti dei privati su base mensile grazie all’uso del database degli iscritti.

  • E’ incaricato in prima persona dell’implementazione del calendario di solleciti delle Iscrizioni in scadenza attraverso l’invio di mailing cartacei e/o campagne di telemarketing. Si rapporta direttamente con i fornitori esterni incaricati di queste operazioni di direct-marketing.
  • E’ responsabile, in prima persona, dell’invio dei flussi di incassi di donazioni regolari (SDD e carte di credito) a banche esterne. Inoltre controlla i colleghi incaricati degli atti di donazioni tramite CCP Postali.
  • Si relaziona su base settimanale con l’Ufficio IT per la pianificazione delle attività di estrazione dei nominativi ai quali inviare comunicazioni cartacee, digitali o di telemarketing.
  • Coordina un team di 3 officers incaricati dell’inserimento dei dati, movimenti e di rispondere alle richieste degli iscritti.
  • Si confronta con tutti gli uffici della Fondazione sotto la guida del Senior Manager della Funzione Raccolta Fondi Privati e Campagne Nazionali.

Inoltre

  • Pianifica e gestisce tutte le attività di caricamento dei nuovi iscritti reclutati durante eventi o presso i Beni della Fondazione grazie a risorse interne e fornitori esterni di data-entry.
  • È garante del buon aggiornamento delle anagrafiche del database attraverso operazioni di normalizzazione e di reduplica quotidiane realizzate del team dell’Ufficio.
  • E’ garante della quadratura mensile tra iscrizioni e situazione contabile in relazione con l’Ufficio amministrativo.

Inquadramento: L’ inquadramento sarà adeguato alle competenze riscontrate e secondo il CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi con contratto a tempo determinato di 12 mesi.

Sede di lavoro: Milano (Zona 5 Giornate).

Inizio lavoro: Gennaio 2015

Esperienza minima richiesta: 4 anni nell’ambito del Customer Care di un “Loyalty Program” nel settore profit o un programma di donazioni regolari nel settore non-profit.

Sono obbligatorie le seguenti competenze ed attitudini:

  • Atteggiamento proattivo e flessibile con una evidente motivazione a lavorare nel settore non profit
  • Esperienza consolidata nell’uso di un database di Customer Care e in particolare nella gestione di estrazioni.
  • Capacità di Project Management. In particolare nei rapporti con uffici IT e fornitori esterni di fulfillment.

Inoltre sono gradite ma non obbligatorie:

  • Esperienza nel coordinamento di team di lavoro,
  • Conoscenza di logiche di CRM (Customer Relationship Management) e/o di Fundraising.

Si prega di inviare CV con lettera di motivazione e uno-due contatti per referenze, entro il 1 dicembre 2014 all’ indirizzo p.ferrari@fondoambiente.it

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