CVM cerca Coordinatore Raccolta Fondi (Porto san Giorgio -FM)

Ente promotore: CVM – Comunità Volontari per il Mondo

Ragione Sociale: Organizzazione di Volontariato – ONLUS

Figura richiesta: Coordinatore raccolta fondi

Sede di lavoro, area di riferimento: Porto san Giorgio (FM) Regione Marche

Disponibilità: immediata

Il settore raccolta fondi e marketing di CVM si occupa della raccolta di contributi privati (individui e imprese), specialmente nella regione Marche, del coinvolgimento di nuovi sostenitori, dell’aumento di fedeltà dei sostenitori esistenti, del coinvolgimento dei volontari nei progetti in Italia di sensibilizzazione e fundraising.
CVM è attualmente alla ricerca di un responsabile e coordinatore per la raccolta fondi in Italia.

Descrizione figura richiesta

Persona motivata che possa assumere il ruolo di Responsabile e Coordinatore di tutti gli ambiti della raccolta fondi e che sia in grado di supportare lo sviluppo dell’organizzazione. Persona dinamica, proattiva, capace di lavorare in autonomia gestendo informazioni e relazioni complesse, con un’ottima conoscenza ed esperienza lavorativa nei settori del fundraising e della comunicazione online e off line. Elevate capacità di analisi e osservazione. Persona con ottime doti organizzative e relazionali, capace di rapportarsi con un ambito molto ampio di soggetti (interni ed esterni a CVM).

Il responsabile della Raccolta fondi dovrà:

  1. Essere responsabile del raggiungimento degli obiettivi del settore dati dalla Direzione, definire – in accordo con la Direzione – la strategia annuale di fundraising, le azioni di comunicazione e raccolta fondi del’anno. Identificare le aree di sviluppo.
  2. Interfacciarsi con il Responsabile Progetti in modo da acquisire tutte le informazioni necessarie alla comunicazione e al fundraising e agire coerentemente con gli scopi
  3. Gestire efficacemente  il  budget  del  settore  e  offrire  innovative  ed  efficienti  opportunità per migliorare continuamente la raccolta di fondi
  4. Pianificare, realizzare e promuovere le singole azioni di comunicazione e raccolta fondi privati presso gli individui e le imprese, attraverso i diversi canali on line e off line
  5. Gestire gli aspetti logistici delle iniziative di community fundraising (raccolta fondi con banchetti) già consolidate e le nuove da potenziare.
  6. Fidelizzare i donatori e sostenitori attraverso azioni mirate di comunicazione e raccolta
  7. Sviluppare la raccolta fondi presso le imprese e gestire il rapporto con le stesse in modo personalizzato.
  8. Sviluppare la raccolta fondi attraverso la rete dei volontari, sia con iniziative di raccolta fondi che con il reclutamento di nuovi donatori
  9. Motivare e coordinare i volontari nelle campagne annuali di raccolta fondi sul territorio
  10. Essere responsabile del database e del suo regolare funzionamento
  11. Realizzare regolarmente report di analisi e capire quali sono gli aspetti da migliorare per garantire maggiori donazioni
  12. Avere spirito di iniziativa e strategicità nella ricerca, pianificazione e sviluppo di nuovi canali di finanziamento attraverso campagne, promozione online, target di settore, vendita diretta, donazione regolare, telemarketing, etc.
  13. Rappresentare CVM nel corso di riunioni, conferenze e seminari.

Requisiti richiesti:

  • 4/5 anni di esperienza come fundraiser
  • Capacità di lavorare in autonomia ma anche in team
  • Esperienza in pianificazione finanziaria
  • Comprovata esperienza nella realizzazione di campagne di raccolta fondi e nella gestione di iniziative di fundraising
  • Una profonda conoscenza delle diverse modalità di comunicazione , dei social network e piattaforme online; esperienza nell’utilizzo di newsletter e gestione dei contenuti nel web
  • Buona conoscenze dell’inglese
  • Ottime capacità interpersonali
  • Flessibilità del lavoro

Inviare candidature entro 17 marzo 2017 all’indirizzo cvmap@cvm.an.it con oggetto Candidatura Coordinatore raccolta fondi con allegato CV e lettera motivazionale.

Lascia un commento