Compiti e Responsabilità:
- Contribuire alla definizione di strategie di cooperazione allo sviluppo CRI e alla programmazione previsionale annuale/pluriennale per l’area geografica di competenza.
- Promuovere e supportare la definizione di proposte progettuali, in collaborazione con l’Unità Progettazione e in coordinamento con i Delegati Internazionali CRI/SN/IFRC/ICRC e altri stakeholder.
- Collaborare con il/la Responsabile della Cooperazione Decentrata per le attività internazionali che prevedano un molo attivo dei Comitati Territoriali CRI in iniziative di cooperazione decentrata.
- Collaborare con l’Unità Progettazione nei procedimenti amministrativi inerenti la presentazione di proposte progettuali ai donor.
- Assicurare la corretta gestione e monitoraggio dei progetti nell’area di competenza in coordinamento con i Delegati Internazionali CRI, garantendo la buona esecuzione rispetto ai contenuti definiti, anche nei loro termini economici e finanziari e valutando l’opportunità di eventuali modifiche.
- Curare le relazioni con SN/IFRC/ICRC ed altri stakeholder nell’area di competenza in relazione alle proposte progettuali.
- Organizzare, in coordinamento con le figure CRI a diverso titolo coinvolte, briefing e debriefing dei Delegati Internazionali CRI in merito alle attività progettuali.
- Controllare e trasmettere report narrativi e rendiconti, relativi a progetti di cooperazione allo sviluppo, a donor e Direzioni/Unità CRI competenti.
- Redigere periodiche relazioni sull’avanzamento delle attività.
- Collaborare con le figure CRI dedicate alla comunicazione istituzionale per facilitare la raccolta e la diffusione di notizie sulle attività progettuali di cooperazione internazionale CRI e aggiornare periodicamente le pagine dedicate sul sito web CRI.
- Contribuire alla preparazione del report annuale delle attività di cooperazione allo sviluppo della CRI e altre attività di reporting.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarsi (entro il 4 dicembre) guarda qui.