Scopo della funzione: potenziare la comunicazione interna ed esterna dell’Associazione della Croce Rossa Italiana. Garantire il mantenimento e lo sviluppo dell’immagine dell’Associazione al fine di migliorare costantemente il livello di informazione ed il coinvolgimento del pubblico e dei soci in tutte le attività che vedono l’Associazione della Croce Rossa protagonista sul territorio.
Requisiti:
- Formazione in materie umanistiche e di comunicazione con preferenziale titolo di studio superiore in specifica materia comunicazione, gestione eventi, giornalismo;
- Decennale esperienza professionale nell’ambito della comunicazione;
- Esperienza giornalistica su testate nazionali almeno quinquennale;
- Aver ricoperto per almeno 5 anni posizioni apicali nel settore della comunicazione nel settore pubblico e privato;
- Aver pianificato, ideato e gestito campagne di comunicazione nell’ambito umanitario, sociale o del terzo settore e simili;
- Aver ricoperto per almeno 3 anni posizioni di responsabilità di indirizzo strategico e di gestione e di management di team;
- Preferenziale formazione specifica in comunicazione e/o giornalismo;
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarsi (entro il 13 gennaio 2017) guarda qui.