COOPI cerca Responsabile Amministrazione e Finanza (Milano)

coopi

Data termine candidature: 27/12/2016

Inizio collaborazione: gennaio 2017

Durata contratto: Contratto a tempo indeterminato, CCNL del Commercio
Sede di lavoro: Milano – via De Lemene 50

COOPI ricerca un Responsabile Amministrazione e Finanza per la sede centrale di Milano. L’obiettivo della posizione e’ quello di sovraintendere le attività di amministrazione, contabilità e finanza, formazione e controllo del budget, rendicontazione e controllo dei progetti, affiancare la Direzione nello sviluppo e controllo economico e finanziario della Fondazione.

RESPONSABILITÀ

  1. Supervisionare e organizzare la contabilità generale e analitica per commesse (Italia ed estero), la gestione finanziaria (pagamenti e movimenti) e l’amministrazione della Fondazione
  2. Supervisionare e gestire i conti bancari, le fideiussioni ed i trasferimenti finanziari alle sedi estere, gli affidamenti bancari
  3. Supervisionare e gestire la definizione del budget annuale e del bilancio consuntivo della Fondazione e relazionarsi con la società di revisione e certificazione del bilancio
  4. Predisporre quadrimestralmente prospetti di controllo finanziario della Fondazione
  5. Supervisionare e organizzare i contratti dei collaboratori in Italia ed espatriati impiegati nei Paesi in cui è presente Coopi, i relativi pagamenti e gli adempimenti
  6. Supervisionare e gestire i finanziamenti da donatori istituzionali e privati versati all’estero ed in Italia alla Fondazione
  7. Supervisionare e gestire il team amministrativo in Italia e presso i coordinamenti paese e/o coordinamenti decentrati
  8. Supportare operativamente la Direzione per effettuare investimenti per la Fondazione
  9. Affiancare la Direzione in tutte le attività di sviluppo e controllo amministrativo e finanziario della fondazione legate alla realizzazione della strategia organizzativa
  10. Supervisionare il servizio informatico della Fondazione (archiviazione, sicurezza e privacy dei dati), acquisti di hardware, software dedicati gestionali)

REQUISITI INDISPENSABILI

  • Formazione universitaria in discipline economico finanziarie
  • Conoscenza della normativa fiscale (con particolare riferimento al non profit) e previdenziale
  • Familiarità con tematiche legate al lavoro nel settore umanitario / cooperazione allo sviluppo
  • Conoscenza procedure dei donatori istituzionali (ECHO, UNICEF, FAO, AICS, USAID / OFDA, ecc.)
  • Esperienza lavorativa minima di 8 anni, di cui almeno 5 nel settore della gestione amministrativa e finanziaria
  • Eccellente conoscenza della lingua francese e dell’inglese
  • Buona conoscenza pacchetto Office (in particolare excel avanzato)
  • Conoscenza dei data base relazionali
  • Capacità di lavorare in maniera autonoma e di organizzare il lavoro nel rispetto di scadenze pressanti
  • Capacità di lavorare sotto pressione e con frequenti urgenze contingenti
  • Spiccate attitudini ad interagire e collaborare in termini di pianificazione, coordinamento e controllo con i diversi interlocutori a vari livelli
  • Attitudine al problem solving
  • Eccellenti doti comunicative, di negoziazione e gestione di gruppo di lavoro
  • Doti di flessibilità e riservatezza

CANDIDATURE

Per candidarsi guarda qui.

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