CCM cerca Responsabile Raccolta Fondi da aziende e fondazioni

CCM cerca, per la sede di Torino, Responsabile Raccolta Fondi da aziende e fondazioni (per sostituzione maternità).

Il responsabile dell’area Aziende e Fondazioni è responsabile della progettazione e dell’attuazione del programma di raccolta fondi verso aziende e fondazioni al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il responsabile dovrà saper operare con autonomia e spirito di iniziativa con i diversi interlocutori esterni e interni.

Per lo svolgimento dei compiti sotto descritti, il responsabile si potrà avvalere di contributi esterni (consulenti, volontari).

Il candidato riporta al Responsabile della raccolta fondi.

Durata del contratto: (da 9 mesi a 1 anno) per sostituzione maternità

Inizio incarico:  fine agosto/inizio settembre 2014

Tipologia di incarico: part time (28 ore a settimana)

Principali responsabilità della posizione

Sotto la supervisione del Responsabile della raccolta fondi e in linea con gli obiettivi fissati per il settore:

–          Implementa il piano di raccolta fondi esistente per la parte di sua competenza.

–          Monitora e valuta, per i settori di sua competenza, le opportunità esistenti in relazione agli obiettivi dell’organizzazione.

–          È responsabile della gestione delle relazioni con le singole aziende o fondazioni donatrici e del contatto/prima interlocuzione con nuovi soggetti.

–          Individua, in collaborazione con il Settore Progetti e il Settore Italia le proposte da presentare alle potenziali aziende/fondazioni finanziatrici e ne cura la redazione e la presentazione.

–          Definisce gli accordi con i partner, mantiene e consolida le relazioni ed è responsabile delle attività di rendicontazione a ciascun donatore.

–          Cura la produzione di materiali di comunicazioni diretti allo specifico target di riferimento (brochure, rassegne stampa, depliant, …) in collaborazione con il Responsabile della comunicazione.

Profilo ricercato

Costituiscono requisiti obbligatori:

–          Esperienza diretta nella raccolta fondi da aziende e fondazioni di almeno 5 anni

–          Formazione universitaria in discipline sociali/politiche/economiche o equivalente

–          Capacità e disponibilità a lavorare in modo flessibile e per obiettivi

–          Ottime capacità di comunicazione scritte e orali

–          Particolare propensione ai rapporti interpersonali

–          Conoscenza dei contesti organizzativi aziendali

–          Dinamicità, proattività e creatività

–          Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office

–          Conoscenza molto buona dell’inglese, sia scritto sia parlato

Costituiscono titoli preferenziali:

–          Master o specializzazione post-laurea in raccolta fondi

–          Esperienza nell’organizzazione di eventi e/o nel marketing

–          Conoscenza/familiarità del contesto lavorativo di un’ONG

–          Esperienza nella raccolta fondi sul Piemonte

Presentazione della domanda:

La lettera di motivazione e il CV con l’indicazione di 3 referenze e rispettivi contatti devono essere inviati a: recruitment@ccm-italia.org indicando nell’oggetto “AZIENDE E FONDAZIONI” entro il 02/07/2014.

Non saranno prese in considerazione candidature con lettera motivazionale di lunghezza superiore a 1 pagina e CV con lunghezza superiore a 4 pagine. Le candidature verranno analizzate appena ricevute.

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