Comitato collaborazione medica ricerca un Referente Volontari per Campagna su salute materna e infantile.
Il CCM ha lanciato a fine 2011 Sorrisi di madri africane, campagna a favore della salute materno infantile nei paesi africani in cui opera che si propone due azioni precise:
- Sensibilizzare e stimolare alla partecipazione attiva il maggior numero possibile di persone, istituzioni, organizzazioni economiche e culturali sulle problematiche sanitarie inerenti i Paesi a basso reddito, i loro impatti sullo sviluppo con un focus sulla tutela e promozione della salute materno infantile
- Raccogliere fondi per sostenere le azioni che il CCM porta avanti in Africa per garantire una gravidanza priva di problemi ed un parto sicuro a 200.000 donne ed assicurare la nascita senza complicazioni, vaccinazioni e cure durante l’infanzia a 500.000 bambini
Nell’ambito della campagna il CCM vuole identificare un referente per la selezione, crescita e gestione di un gruppo di volontari che, attraverso la sua attività, contribuisca al raggiungimento degli obiettivi di Sorrisi di madri africane.
Luogo di lavoro: Torino
Tipo di incarico: volontariato, ma con buone possibilità di trasformazione della collaborazione in attività lavorativa nella seconda parte dell’anno. L’impegno richiesto è part-time, stimabile in 8-12 ore alla settimana, da organizzare in modo flessibile in base alle attività.
Inizio incarico: fine gennaio 2014
Responsabilità della posizione:
Il referente dei volontari ha l’obiettivo di costituire un nuovo gruppo di 5-10 volontari operativo su Torino e dintorni che sarà coinvolto nelle attività della campagna, di valorizzare e mobilitare un bacino di 50-60 volontari già attivi e le persone che via via si renderanno disponibili per le varie iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio piemontese.
Il referente potrà gestire direttamente i volontari nella realizzazione delle diverse iniziative. Il referente dei volontari farà riferimento al responsabile della Campagna. Al fine di creare il gruppo di volontari dedicati alla campagna, il referente si occuperà di elaborare un programma di attivismo per i volontari che preveda un progetto generale di people raising ovvero: missione, programmi e attività, buona causa per i volontari.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione e per candidarsi (entro il 19 gennaio) clicca qui.