Associazione Trenta Ore per la Vita cerca Fundraiser

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Descrizione

L’Associazione Trenta Ore per la Vita onlus è alla ricerca di un “fundraiser con competenze in comunicazione web”.

La sede di lavoro

Roma

La figura ricercata

competenze ed abilità che spaziano in diversi ambiti del fundraising e della comunicazione online e offline

In particolare sono richieste le seguenti conoscenze e abilità:

  • conoscenze generali di marketing nelle modalità di raccolta fondi, quali marketing diretto, telemarketing, e-mailing, web marketing, face to face, crowfunding e corporate fundraising
  • classificazione e analisi dei donatori, delle modalità di raccolta fondi per studiare e pianificare le strategie e le azioni da intraprendere
  • pianificazione, promozione e realizzazione delle azioni individuate per la raccolta dei fondi
  • monitoraggio delle attività, per verificare il raggiungimento degli obiettivi ed eventualmente l’individuazione delle azioni correttive
  • promozione di attività di raccolta fondi attraverso i social media
  • conoscenze delle strategie di storytelling per la raccolta fondi

Inoltre, di base la figura ricercata dovrà dimostrare di essere abile nella comunicazione del  web:

  • conoscenze per l’inserimento di contenuti sul sito web dell’associazione
  • ideazione e sviluppo di prodotti di comunicazione e contenuti offline e online dell’associazione
  • sviluppare e introdurre in modo creativo contenuti per i canali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google +)
  • redazioni contenuti per il sito web
  • impostazione, sviluppo e coordinamento di un archivio foto/video dell’associazione

FORMAZIONE

  • Titolo universitario, preferibilmente in scienze della comunicazione, scienze umanistiche, economia e marketing
  • conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • esperienza nell’area comunicazione, preferibilmente nella creazione di prodotti di comunicazione per il fundraising
  • ottima capacità nell’utilizzo dei principali social media
  • utilizzo del CMS WordPress
  • conoscenza dei principali applicativi office e adobe (photoshop,Excel, Power Point)
  • madrelingua italiana o ottima conoscenza della lingua italiana, oltre che quella inglese

Completano il profilo la predisposizione al lavoro di squadra per il raggiungimento degli obiettivi, spirito di iniziativa e rapidità di azione, apertura all’innovazione, orientamento verso il perseguimento di risultati, attitudine al problem solving, capacità di comprendere e trattenere le informazioni.

Modalità invio candidature

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura

 31 giugno

Inviare la propria candidatura via mail cv@trentaore.org specificando nell’oggetto “selezione fundraiser con competenze in comunicazione web”.

Associazione Trenta Ore per la Vita

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