Il/la responsabile avrà come obiettivo lo sviluppo ed il coordinamento delle attività di fundraising e comunicazione. In particolare, si occuperà di aumentare ed incrementare l’apporto dei sostenitori privati (persone fisiche, aziende e fondazioni) al fine di assicurare la sostenibilità della missione e dei progetti in corso di Amref e di consolidare e rafforzare il posizionamento istituzionale dell’Organizzazione.
Requisiti:
- Aderenza alla missione ed ai valori di Amref
- Comprovata esperienza nel coordinamento di gruppi di lavoro anche in remote management oltre che elevate competenze manageriali di coordinamento e leadership
- Esperienza lavorativa diretta nel settore della raccolta fondi e comunicazione di almeno 5 anni con funzione di coordinamento e sviluppo, presso ONP
- Competenze nell’ambito della comunicazione, in particolare di quella sociale e digitale
- Competenze nell’ambito del direct marketing, sviluppato preferibilmente all’interno di organizzazioni non profit
- Competenze nell’ambito del web marketing e digital fundraising
- Ottima conoscenza delle normative fiscali in materia di raccolta fondi
- Pianificazione e monitoraggio di budget
- Esperienza di piani di comunicazione integrata (interna ed esterna)
- Esperienza di reportistica e misurazione KPIs
- Conoscenza delle principali leve di marketing e comunicazione
- Ottime doti comunicative e di public speaking
- Ottime capacità di costruzione di relazioni di differente tipo e livello
- Capacità a lavorare sotto pressione e in situazioni di stress
- Dinamicità e determinazione
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (scritto e parlato)
- Ottime conoscenze informatiche
Requisiti preferenziali:
- Gradita conoscenza di strumenti specifici di project management
- Preferibile conoscenza del programma di sostegno a distanza
- Capacità di analisi e risoluzione creativa dei problemi
- Capacità di pianificare ed organizzare il lavoro proprio e altrui
Per avere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarsi (entro il 12 febbraio) guarda qui.