Chiusura della vacancy: 26/02/2017
Luogo di lavoro: Roma (disponibile a spostamenti nazionali secondo necessità)
Line Manager: Head of Services Unit
Contratto: part time 6 ore, tempo determinato due anni, V livello CCNL Terziario
RAL: circa 23.000,00 €
Benefit: retribuzione annua lorda negoziabile.
Le candidate e i candidati sono pregate/i di considerare che i primi colloqui si terranno il 6 e il 7 marzo 2017. Coloro che verranno selezionate/i dovranno partecipare ai colloqui in queste date.
Stiamo cercando un Desk Officer. Questa è un’opportunità per persone precise, con una buona esperienza di logistica e di segreteria, appassionate di diritti umani. Il ruolo avrà infatti l’obiettivo primario di accogliere gli ospiti; filtrare, archiviare e distribuire le comunicazioni in entrata e in uscita; gestire il magazzino e le spedizioni a supporto delle attività.
Il ruolo
All’interno della Services Unit, il ruolo che cerchiamo è responsabile del raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Gestisce adeguatamente il front door al fine di garantire un accesso controllato alla sede e una cordiale accoglienza degli ospiti nei momenti di apertura al pubblico.
- Gestisce i principali flussi informativi in entrata per assicurare che le comunicazioni vengano filtrate, archiviate e distribuite in modo adeguato e nel rispetto delle tempistiche.
- Gestisce il magazzino, gli spazi interni e i corrieri per garantire una corretta catena logistica dei materiali e delle spedizioni a supporto delle attività organizzate dagli attivisti e dalle altre unit.
Tu
Amnesty International Italia cerca un Desk Officer con le seguenti caratteristiche:
Conoscenze tecniche
- Ottima conoscenza delle principali tecniche e strumenti di gestione e sviluppo delle catene logistiche.
- Conoscenza fluente della lingua inglese e di un’altra lingua tra il francese e lo spagnolo.
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office, in particolare Excel.
Esperienze
- Almeno tre anni di esperienza in aziende o organizzazioni internazionali in ruolo analogo, con simili responsabilità e gestione di catene logistiche, dell’accoglienza e della posta in entrata e in uscita.
- Comprovata esperienza nella gestione di attività di magazzino e segreteria in aziende o organizzazioni internazionali.
- Laurea in discipline umanistiche o scientifiche.
Competenze
- Orientamento al risultato: raggiungere obiettivi performanti e realizzare benefici per l’organizzazione utilizzando il modo più economico per ottenere risultati.
- Supporto: contribuire efficacemente al raggiungimento dei risultati comuni, anche quando il lavoro in questione non è direttamente collegato ai propri obiettivi o compiti.
- Decision Making: Analizzare problemi, fornire soluzioni e prendere decisioni logiche e tempestive. Prendere decisioni valide ed efficaci anche in condizioni di incertezza.
Noi
Amnesty International è un movimento internazionale composto da più di 7 milioni di persone impegnate nella tutela e promozione dei Diritti Umani. Siamo presenti in quasi ogni Paese del mondo e in Italia abbiamo più di 70.000 soci e circa 2.000 attivisti.
Cerchiamo costantemente di sviluppare le nostre capacità di sviluppare e implementare servizi e processi per permettere alle altre unit dell’associazione di lavorare in modo integrato per i diritti umani.
Come candidarsi
Per candidarsi alla posizione è necessario inviare in formato PDF:
- curriculum vitae (con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali conforme al Decreto Legislativo 196/2003);
- cover letter con la descrizione delle proprie capacità, dell’approccio che si vorrebbe avere al ruolo e un self-assessment delle caratteristiche descritte sopra;
- lettera di presentazione (facoltativa) di un precedente datore di lavoro.
Assicurarsi che i due file siano in formato PDF, denominati “nome cognome CV”, “nome cognome CL” e “nome cognome LR”.
L’oggetto dell’email deve obbligatoriamente essere “Desk Officer” e nel testo dell’email si chiede una descrizione di come si è venuti a conoscenza della vacancy.
Inviare all’Ufficio Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo all’indirizzo: recruiting@amnesty.it (candidature inviate ad altri indirizzi non saranno prese in considerazione).
Saranno considerate solo le candidature ricevute entro il 26 febbraio 2017.
Le candidate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati entro dieci giorni dalla data di chiusura della vacancy. Riceviamo un grande numero di candidature per le nostre posizioni, per questo non riusciamo a rispondere alle candidate e ai candidati che non entrano nella shortlist e di questo ci scusiamo.