ActionAid cerca Coordinatore dei Referenti Territoriali italiani (Dipartimento Programmi) che si occupi di coordinare le attività di radicamento territoriale in Italia di ActionAid.
D’intesa con il resto della struttura assicurerà che lo sviluppo territoriale avvenga tramite iniziative nell’ambito dell’attivismo, raccolta fondi, lobbying verso le istituzioni territoriali, networking con organizzazioni locali nelle aree di competenza.
Obiettivo del coordinatore altresì sarà assicurare la sostenibilità economica dello sviluppo sul territorio, impegnandosi altresì a moltiplicare la presenza in nuove aree.
Inquadramento: l’inquadramento è al 1° livello, il contratto applicato è il CCNL Terziario. E’ previsto un contratto a tempo determinato di 24 mesi. Riporta al Capo Dipartimento Programmi.
Inizio lavoro: gennaio 2014.
Sede di lavoro: Milano (preferibile) o Roma – con frequenti spostamenti in Italia.
Esperienza minima richiesta: 4 anni preferibilmente in ambito No Profit in particolare nello sviluppo di reti territoriali e su progetti di radicamento territoriale.
Sono richieste al coordinatore, le seguenti competenze:
- Comprovata esperienza nella raccolta fondi (in particolare da aziende, grandi donatori, fondazioni, istituzioni e in misura residuale individui)
- Comprovate conoscenze di marketing e di comunicazione
- Competenze di project design e project management
- Capacità di gestire e motivare gruppi di lavoro, anche a distanza
- Grandi capacità di pianificazione e di monitoraggio
- Conoscenza delle tematiche di cui AA si occupa
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
Attitudine:
- Attitudine al problem solving
- Ottime capacità relazionali
- Forte motivazione a lavorare nel settore non profit e in particolare nella lotta alla povertà
- Propensione all’innovazione
Per avere maggiori informazioni o per candidarsi (entro il 18 novembre) clicca qui.